ASSOCIAZIONE NOI BRECCIA INSIEME

Sabato 25 giugno 2022 in Oratorio abbiamo vissuto una serata speciale che ha segnato l’avvio ufficiale della ASSOCIAZIONE NOI BRECCIA INSIEME

Da ormai un anno formalmente creata e fondata dopo un tempo prolungato di incontri, sensibilizzazione e informazione della Comunità e con un gruppetto che si è reso disponibile per il primo Consiglio di Amministrazione.

Come abbiamo già spiegato dalle pagine del Bollettino Parrocchiale, e non solo, siamo un’associazione di promozione sociale riconosciuta dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali che opera a servizio delle parrocchie e si propone di favorire il benessere e la promozione sociale delle persone.

Ci piace dire che NOI è la prima persona plurale, ma soprattutto è un pronome che ci riguardauniti in associazione abbiamo scelto di essere insieme. Crediamo che solo insieme si può crescere, costruire e sognare un futuro per i nostri oratori e le nostre comunità.

Come sappiamo l’associazione è una scuola di vita e di relazioni che educa al bene comune e al dialogo rispettoso.

Essere associati significa riconoscere che non si è soli, ma insieme, in buona compagnia, nel cammino della vita. Noi associazione promuove l’oratorio ed è legata strettamente alla comunità ecclesiale che vive nel territorio dove opera. Concretamente forma con tutti i soci che aderiscono un circolo della grande rete dell’ASSOCIAZIONE NOI NAZIONALE, rimanendo autonomi per le scelte e la vita, supportati e sostenuti dalla forza del- la dimensione nazionale e territoriale (della Diocesi di Como).

Chi siamo. Il Consiglio di Amministrazione è composto dal presidente Alessandro Bursi, vice presidente Marco Cavalleri, segretaria/tesoriere Federica Perniola, altri consiglieri Walter Micheletti, Davide Meroni, Gabriele Natale, Margherita Barbaro. Assistente spirituale il parroco don Rossano Quercini.

Desideriamo come Associazione, con tutti i soci che vorranno sostenerci, pensare e operare insieme per la comunità oratorio e parrocchia. In particolare ci piacerebbe: riattivare il bar dell'oratorio come luogo di incontro, condivisione, conoscenza, aggregazione e costruzione di comunità

immaginiamo aperture diverse per fasce di età e con proposte diversificate per piccoli ma soprattutto, ragazzi, giovani, adulti e famiglie.

Ci piacerebbe proporre cineforum, spettacoli teatrali, incontri culturali e formativi, proposte ludico-sportive, ecc. Come puoi immaginare per tutto questo, e per tante altre idee... abbiamo bisogno di te! Aderisci alla nostra associazione, diventa socio, e avrai la possibilità di sostenere, partecipare e creare vita in oratorio e per la Comunità.

Sabato sera, con l’oratorio pieno di famiglie, mentre si svolgevano sfide di calcio in un triangolare agguerrito e appassionato, c’è stata la prima possibilità di aderire all’associazione compilando il modulo, versando la quota associativa di 10 euro annuale per gli adulti e 5 euro per i bambini. I primi 50 soci sono così arrivati in una serata. Ora ne attendiamo altri... cercateci e scriveteci e informatevi. Occasione ne avremo ancora. E sempre ce ne saranno.

Aiutaci a realizzare il NOI: un nome, una vocazione. Il nome dice la “vocazione” specifica di questa associazione: è consapevolezza che solo insieme si può crescere, costruire e sognare un futuro per i nostri oratori e le nostre comunità nello stile del vangelo.

noi, poiché siamo una pluralità, siamo un soggetto vivente a servizio della vita pastorale del territorio in cui viviamo.

Per informazioni sull'ASSOCIAZIONE NOI BRECCIA INSIEME scrivi all'email indicata qui sotto.

ASSOCIAZIONE NOI BRECCIA INSIEME

Quota Associativa annuale:

BAMBINO      5 Euro

ADULTO       10 Euro

SCRIVICI

AIUTACI

L'Associazione NOI BRECCIA INSIEME cerca volontari per aiutare nell'apertura e nella gestione del bar dell'oratorio!

Si chiede disponibilità per:
DOMENICA MATTINA (h: 08.30-12.30)

VENERDÍ POMERIGGIO (h: 15.00-19.00)

Per adesioni contattare:
noibrecciainsieme@gmail.com