Sabato 25 giugno 2022 in Oratorio abbiamo vissuto una serata speciale che ha segnato l’avvio ufficiale della ASSOCIAZIONE NOI BRECCIA INSIEME

 

Da ormai un anno formalmente creata e fondata dopo un tempo prolungato di incontri, sensibilizzazione e informazione della Comunità e con un gruppetto che si è reso disponibile per il primo Consiglio di Amministrazione.

 

Come abbiamo già spiegato dalle pagine del Bollettino Parrocchiale, e non solo, siamo un’associazione di promozione sociale riconosciuta dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali che opera a servizio delle parrocchie e si propone di favorire il benessere e la promozione sociale delle persone.

 

Ci piace dire che NOI è la prima persona plurale, ma soprattutto è un pronome che ci riguardauniti in associazione abbiamo scelto di essere insieme. Crediamo che solo insieme si può crescere, costruire e sognare un futuro per i nostri oratori e le nostre comunità.

 

Come sappiamo l’associazione è una scuola di vita e di relazioni che educa al bene comune e al dialogo rispettoso.


Essere associati significa riconoscere che non si è soli, ma insieme, in buona compagnia, nel cammino della vita. Noi associazione promuove l’oratorio ed è legata strettamente alla comunità ecclesiale che vive nel territorio dove opera. Concretamente forma con tutti i soci che aderiscono un circolo della grande rete dell’ASSOCIAZIONE NOI NAZIONALE, rimanendo autonomi per le scelte e la vita, supportati e sostenuti dalla forza del- la dimensione nazionale e territoriale (della Diocesi di Como).

 

 

Chi siamo. Il Consiglio di Amministrazione è composto dal presidente Alessandro Bursi, vice presidente Marco Cavalleri, segretaria/tesoriere Federica Perniola, altri consiglieri Walter Micheletti, Davide Meroni, Gabriele Natale, Margherita Barbaro. Assistente spirituale il parroco don Rossano Quercini.

 

Desideriamo come Associazione, con tutti i soci che vorranno sostenerci, pensare e operare insieme per la comunità oratorio e parrocchia. In particolare ci piacerebbe: riattivare il bar dell'oratorio come luogo di incontro, condivisione, conoscenza, aggregazione e costruzione di comunità

immaginiamo aperture diverse per fasce di età e con proposte diversificate per piccoli ma soprattutto, ragazzi, giovani, adulti e famiglie.

 

Ci piacerebbe proporre cineforum, spettacoli teatrali, incontri culturali e formativi, proposte ludico-sportive, ecc. Come puoi immaginare per tutto questo, e per tante altre idee... abbiamo bisogno di te! Aderisci alla nostra associazione, diventa socio, e avrai la possibilità di sostenere, partecipare e creare vita in oratorio e per la Comunità. 

 

Sabato sera, con l’oratorio pieno di famiglie, mentre si svolgevano sfide di calcio in un triangolare agguerrito e appassionato, c’è stata la prima possibilità di aderire all’associazione compilando il modulo, versando la quota associativa di 10 euro annuale per gli adulti e 5 euro per i bambini. I primi 50 soci sono così arrivati in una serata. Ora ne attendiamo altri... cercateci e scriveteci e informatevi. Occasione ne avremo ancora. E sempre ce ne saranno.

 

Aiutaci a realizzare il NOI: un nome, una vocazione. Il nome dice la “vocazione” specifica di questa associazione: è consapevolezza che solo insieme si può crescere, costruire e sognare un futuro per i nostri oratori e le nostre comunità nello stile del vangelo.

noi, poiché siamo una pluralità, siamo un soggetto vivente a servizio della vita pastorale del territorio in cui viviamo.

 

Per informazioni sull'ASSOCIAZIONE NOI BRECCIA INSIEME scrivi all'email indicata qui sotto.



ISCRIVITI

 

Quota Associativa annuale: 

BAMBINO      5 Euro

ADULTO       10 Euro

 

SCRIVICI


AIUTACI

L'Associazione NOI BRECCIA INSIEME cerca volontari per aiutare nell'apertura e nella gestione del bar dell'oratorio!

 

Si chiede disponibilità per:
DOMENICA MATTINA (h: 08.30-12.30)

VENERDÍ POMERIGGIO (h: 15.00-19.00)

 

Per adesioni contattare:
noibrecciainsieme@gmail.com


SEGUICI