BOLLETTINO COMUNITÀ PASTORALE breccia e prestino: "CAMMINIAMO INSIEME"

Accanto al logo della Comunità Pastorale, la copertina del primo Bollettino Comunitario.

Anno del Signore 2024. La neonata Comunità Pastorale di Breccia e Prestino, guidata dal suo Parroco Don Rossano Quercini, dà vita al nuovo Bollettino Comunitario, che nasce dalla fusione dei precedenti rispettivi Bollettini Parrocchiali. Si costituisce una redazione comunitaria e si sceglie, per titolo della testata, un richiamo alla storia recente declinato al percorso pastorale comune appena iniziato: CAMMINIAMO INSIEME

BOLLETTINO COMUNITÀ PASTORALE.

Leggi online o scarica in formato PDF sul tuo pc, smartphone o tablet il nuovo Bollettino bimestrale della Comunità Pastorale di Breccia e Prestino. Clicca sul pulsante qui sotto per accedere ai numeri pubblicati nel 2024.

BOLLETTINO PARROCCHIALE DI BRECCIA

1983 - 2023: 40 anni "PER CAMMINARE INSIEME"

Lo storico logo del Bollettino di Breccia disegnato su lucido da Marisa Colombo negli anni '80 raffigurante la facciata della chiesa parrocchiale di San Cassiano.

Correva l'Anno del Signore 1983 - Giubileo straordinario della Redenzione indetto da Papa Giovanni Paolo II - quando l'allora Parroco di Breccia Don Ernesto Guglielmetti, coadiuvato dall'infaticabile sagrestano Franco Pozzi, diede vita al Bollettino Parrocchiale. Un mezzo per tenere unite le famiglie, e raccontare la vita della comunità attraverso un ulteriore modo PER CAMMINARE INSIEME. I suoi successori - dal 2008 Don Attilio Pandolfi e dal 2019 Don Rossano Quercini - hanno proseguito lungo questo solco continuando a guidare la Comunità Parrocchiale anche attraverso le preziose pagine del Bollettino.

E innumerevoli sono stati, in questi ormai quattro decenni, i contributi di vicari, suore, missionari, fedeli, catechisti, musicisti, poeti, bambini. Con la nascita del sito internet Parrocchiale in occasione della Settimana Santa dell'anno 2022, abbiamo pensato di cavalcare la tecnologia pubblicando la versione digitale di ogni Bollettino, dal più recente a... fin dove riusciremo! Saranno tutti liberamente fruibili e scaricabili. Vicini o lontani, é un nuovo modo al passo coi tempi PER CAMMINARE INSIEME.

L'ultimo numero del Bollettino Parrocchiale di Breccia PER CAMMINARE INSIEME viene pubblicato a fine 2023.

ARCHIVIO DIGITALE BOLLETTINO "PER CAMMINARE INSIEME"

É in corso la digitalizzazione delle annualità passate del Bollettino Parrocchiale. L'archivio online sarà suddiviso in quinquenni, accessibili mediante i pulsanti qui sotto. Facendo clic sulle singole copertine sarà possibile visualizzare il numero mensile in formato digitale per un'immediata lettura, o scaricarlo sul proprio computer, smartphone o tablet in formato PDF. Alcune annualità risultano attualmente incomplete in quanto é in corso la ricerca di alcuni numeri mensili.